VISITE GUIDATE GRATUITE: BORGHI & SEDILI

VISITE GUIDATE GRATUITE: BORGHI & SEDILI

pubblicato da ARF ART 0 commenti
VISITE GUIDATE GRATUITE: BORGHI & SEDILI

Fino al 30 novembre 2014 una bella iniziativa della II Municipalità di Napoli e delForum Universale delle Culture di Napoli e Campania ci consentirà di ripercorrere e rivivere la storia del centro antico di Napoli con delle interessanti visite guidategratuite.

L’iniziativa si chiama Borghi e sedili e vuole promuovere l’immenso patrimonio storico-architettonico che ricade nel territorio della II Municipalità, e che comprende tra l’altroRua Catalana, il Borgo OreficiPorta Nolana e la Pignasecca, luoghi caratterizzati da tante peculiarità diverse tra loro che rendono unica la nostra città.

Posti magnifici che ospitano non solo importanti chiese, musei e siti storico artistici ma anchemercati tipici e i borghi degli antichi mestieri. Con la manifestazione si vuole creare una stretta connessione di interessi tra le attività culturali e quelle commerciali e turistiche, offrendo al pubblico una serie di iniziative che si svolgeranno nei week-end del mese di novembre.

 

http://www.napolidavivere.it/2014/11/14/borghi-sedili-visite-gratuite-scoperta-centro-storico-napoli/

0 comments

Ancora nessun commento.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>