Conferenza di presentazione progetto Napoli Domus Artium

Conferenza di presentazione progetto Napoli Domus Artium

pubblicato da ARF ART 0 commenti
Conferenza di presentazione progetto Napoli Domus Artium

ARF ART è lieta di annunciare la presentazione ufficiale del progetto “Napoli Domus Artium”Artigianato, Musica e Teatro tra cultura e sviluppo - che si terrà a  il giorno 8 Novembre, ore 16:30 presso la chiesa di San Gennaro all’Olmo, in Via San Gregorio Armeno a Napoli.

L’evento ha ricevuto “l’adesione del Presidente della Repubblica” ed è patrocinato dalla “Fondazione Giambattista Vico” e dal “Sistema Orchestre e Cori Giovanili e Infantili in Italia” oltre che da tutte le istituzioni che hanno concesso il loro patrocinio morale al progetto.

Graditissimi gli entusiasti sponsor “Zucchero & Cannella” - biscotteria artigianale – Oliva - Aversa- e “L’eleganza dei fiori” di Giuseppe Caruso – Napoli – che siamo certi aggiungeranno gusto e bellezza all’atmosfera già densa della location.

Sono state invitate ed interverranno ai tavoli di discussione, personalità di eccellenza della cultura partenopea, nazionale ed internazionale, con il saluto di apertura delle Autorità di governo  (Regione, Provincia, Comune) e di difesa del territorio (ispettore regionale per la Campania – Associazione Nazionale Carabinieri)  saluto accompagnato, ci auguriamo, dal messaggio che Sua Eminenza, il cardinale Crescenzio Sepe ha intenzione di inviarci, come segno della sua presenza e partecipazione.

Piccoli spot/performance teatrali e musicali nonché esposizione di opere d’arte e di artigianato artistico allieteranno e supporteranno la presentazione, rappresentando un “assaggio” di quello che  “Napoli Domus Artium” vuole mettere in campo.

Cominciamo a lavorare con quello che abbiamo: risorse umane, arte, culturanapoletanità, creatività, intelligenza, coraggio. Insieme però.

Questa conferenza vuole essere un appello alla creazione di una vera e propria rete, una grande cordata, per provare a fare  qualcosa di buono per vivere qui e non altrove.

Vi aspettiamo fiduciosi!

 

 

 

0 comments

Ancora nessun commento.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>